24/settembre/2017: Curiosità: in Australia il primo hotel di sabbia al mondo

Per costruirlo ci sono voluti 21 giorni e oltre 24mila kg di sabbia, ma per visitarlo c’è tempo solo fino a domani. Ha aperto due giorni fa a Kurrawa Beach, nella Gold Coast australiana, Sand Hostel, la prima struttura ricettiva di sabbia del mondo. Si tratta di una via di mezzo tra un ostello e un albergo a cinque stelle, dal momento che dispone di un dormitorio da otto posti più una suite privata di lusso. A costruirlo è stato lo scultore dei record
A progettarlo è stato Jon Dowding, il productor designer di film quali ‘Mad Max: Fury Road’, che ha sviluppato l’idea congiunta di Hostelworld e Gold Coast Tourism. A costruirlo in soli 21 giorni è stato, invece, lo scultore Dennis Massoud, conosciuto come ‘Sandman’ per la sua abilità nel modellare questo difficilissimo materiale, abilità che gli ha fatto vincere anche un campionato mondiale di sculture di sabbia in Danimarca.

Per chi non ha paura di dormire in una stanza di sabbia (i soffitti però sono di travi e pannelli in bambù intrecciato), ma preferisce non passare tutto il giorno all’interno della struttura, Sand Hostel organizza un elenco di attività che vanno dal corso per barman, alle lezioni di yoga, a quelle di surf.

Fonte: TTG Italia

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.