2/gennaio/2020: DOLOMITI SUPERSKI –Val Gardena – Nuovo impianto di risalita al Piz Sella

Chi frequenta sciisticamente la Val Gardena  prima o poi passa nell’area del Piz Sella, praticamente sotto il Sassolungo per intenderci.

In quest’area frequentata da principianti ed esperti vi sono diverse piste di vario livello, normalmente ben innevate oltre che baciate dal sole fin dal primo mattino.

Fra le piste più frequentate sicuramente il “Comici alto ed il Comici basso”.

Mentre il “Comici alto” , nella parte sinistra, scendendo dalla Funivia che collega Plan de Gralba al Piz Sella è frequentato da sciatori più esperti che si cimentano sulla pista nera “Paprika” il Comici basso è frequentato normalmente da sciatori medi e principianti, grazie alla pendenza meno accentuata ed alla larghezza della pista stessa.

Da quest’anno gli sciatori che frequentano il  “Comici basso detto anche Comici 1” potranno avvalersi della nuova seggiovia ad alta velocità, con agganciamento automatico, a 6 posti con cupola di protezione e riscaldamento sedili, che per percorrere l’intero tratto che porta in quota impiegheranno solo tre minuti, con una portata di 2800 persone ora.

Tale nuovo impianto è andato a sostituire la vecchia seggiovia installata nel 1999 ed ora dismessa.

Abbiamo provato per voi questo impianto moderno e funzionale e ne siamo rimasti molto ben impressionati.

Crediamo pertanto che molti di voi coglieranno l’occasione per testare di persona questo impianto che oltre al comfort riduce non poco eventuali code.

Valentino Betti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.