2/marzo/2022: Dolomiti Superski :Esperienze uniche ed emozionanti

Una notte in rifugio

Le esperienze che si possono fare sulle Dolomiti non smetteranno mai di stupirvi! Uno dei più interessanti è sicuramente: una notte in rifugio.

Soggiornare in un rifugio di montagna ti catapulta in un’atmosfera romantica, calda, familiare e caratteristica. Le capanne hanno un ambiente rustico e caratteristico, ma sono anche moderne a seconda della posizione.

Quando si soggiorna in un rifugio di montagna

sarete accolti e letteralmente abbracciati dal paesaggio delle Dolomiti, potrete godere della tranquillità del luogo, vedere e godervi l’alba o il tramonto sulle montagne. Per non parlare di quanto possa essere impressionante guardare il cielo stellato dalla tua cabina, circondato dalla natura e dalla maestosità delle montagne. Trascorri una notte in alta quota e concediti delizie culinarie a cena ea colazione . Se vuoi vivere un’esperienza unica: una notte in alta quota fa per te.

La cucina delle Dolomiti conquisterà le vostre papille gustative!

Le Dolomiti sono l’accogliente patria di ristoranti stellati e rifugi rustici dove gustare la cucina tipica della regione. Sono 14 i ristoranti premiati con una stella Michelin e oltre 400 rifugi dove pranzare o cenare in montagna!

Da Casunziei d’Ampezzo, Schlutzkrapfen dall’Alto Adige, il Ladino Turtres

ai dolci tipici della regione, i piatti che si possono gustare spaziano dai primi piatti realizzati con ingredienti di qualità, ai secondi a base di carne o pesce di lago o di fiume, a piatti dedicati anche a chi predilige verdure, erbe aromatiche e formaggi tipici delle Dolomiti  .

Nei ristoranti e rifugi delle Dolomiti potrete lasciarvi coccolare dalla cucina di chef professionisti che sanno unire tradizione, cuore pulsante della montagna e ingredienti delle immediate vicinanze per offrirvi un’esperienza unica ed emozionante

Gabriel Betti

Fonte : Ufficio Stampa Dolomiti Superski

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.